Mazzetto del Gargano con cornetto e corallo

Codice Prodotto: COD7401

Articolo non disponibile

Non Disponibile

Pagamenti sicuri con PayPal

Il Mazzetto del Gargano serve a proteggere anima e corpo, è la rivisitazione del cosiddetto mazzetto garganico che qui si usava contro l'affascino, la jettatura... insomma quella che De Martino definiva il malocchio, l'invidia, la fattura.
Un grappolo di oro, argento e corallo con le miniature di un'ala dell'Arcangelo Gabriele, una rana, un pesce, delle forbici, un ragno, un corno, una mano, un ferro di cavallo, una stella a cinque punte, un mandolino, un teschio, una colomba, una chiave, una croce, pure una sirena.


Ala di San Michele: per scongiurare i flussi malefici e le stregonerie.
Teschio: cuzzutedde... memento mori, che nella cultura popolare non ha implicazioni funeste, ma piuttosto lo stimolo ad uno stile di vita che faccia giungere in grazia di Dio.
Corallo: Re degli amuleti.., è l'immagine  della  forza vitale.
Croce, Cuore, Ancora: simbolo delle virtù teologali.
Argento: associato alla luna e all'acqua, di natura notturna, sotterranea, femminile. Deputato alla funzione inibitrice del malessere.

Le pietre e l'argento, nate dal fuoco e dall'acqua, nel cuore della Terra, come si legge nel trattato delle pietre preziose di Ildegarda, la mistica badessa di Bingen, posseggono, per volontà di Dio, bellezza e virtù medicinali. 

DETTAGLI: peso gr 17, lunghezza catena cm 78.

 

Spediamo tramite corriere in tutta Italia al costo di 9 euro.
Le spese di spedizioni sono gratuite per ordini superiori o uguali a 80 euro
La merce acquistata è consegnata al corriere solitamente in 2-3 giorni lavorativi.

SHARE